Organizzazione sostenibile

La Certificazione della SOSTENIBILITÀ: ORGANIZZAZIONE SOSTENIBILE

Un progetto della Scuola Etica Leonardo

IL PROGETTO DELLA SCUOLA ETICA LEONARDO

La Scuola Etica di Alta Formazione e Perfezionamento Leonardo ha dato inizio nel 2015 a un percorso di studio conclusosi nel 2020 con la pubblicazione della Norma SRG 88088:20 – Social Responsibility and Governance. Successivamente è stato elaborato uno SCHEMA di CERTIFICAZIONE di un Sistema di Gestione per la Sostenibilità ESG-SRG 88088, presentato ad ACCREDIA e validato per il riconoscimento e l’accreditamento finalizzati al rilascio, da parte di Organismi terzi accreditati, di Certificati di Conformità per la Sostenibilità dei Sistemi di Gestione. Il progetto e le conseguenti certificazioni che saranno rilasciate assumono quindi una valenza internazionale ai fini del miglioramento delle prestazioni per l’Ambiente, il Sociale e il Governo delle organizzazioni pubbliche e private. La Scuola Etica Leonardo ha inoltre brevettato e registrato un modello scientificamente valido per rilasciare una Dichiarazione di Rating per la Sostenibilità alle organizzazioni che lo desiderino. La certificazione per la Sostenibilità ingloba tutte le specificità ESG, superandole per completezza e profondità oltre ad includere il grandissimo valore dell’Accreditamento.
[real3dflipbook id="1"]