L'evento

La Scuola Etica di Alta Formazione Leonardo, licenziataria dello schema accreditato per la certificazione di sistemi di gestione per la Sostenibilità l’ESG-SRG 88088, organizza il prossimo 26 maggio a Milano, presso l’Ambrosianeum Fondazione Culturale, l’evento “La Certificazione accreditata della sostenibilità ESG-SRG 88088: vantaggi e opportunità per le imprese”.

La finalità dell’iniziativa è fornire approfondimenti sulle opportunità della certificazione della sostenibilità; fornire un focus sugli strumenti per sostenere e accompagnare le imprese verso percorsi sostenibili, certificabili e rispondenti alle crescenti richieste del mercato e della finanza sostenibile.

L’incontro è rivolto a tutte le organizzazioni pubbliche e private che vogliono dimostrare la propria capacità di assicurare una Governance socialmente responsabile, in grado di generare la soddisfazione dei lavoratori e delle altre parti interessate; essere di riferimento per il contesto sociale attivando processi di miglioramento; garantire una gestione nel pieno rispetto della libertà e della dignità dei lavoratori; tutelare i dirigenti e il proprio patrimonio e al contempo, dimostrare, con valutazione di terza parte indipendente, il proprio rating di sostenibilità per cogliere appieno i benefici per le imprese offerte dalla finanza sostenibile.

Il programma propone l’introduzione alle tematiche della sostenibilità, agli strumenti per la certificazione e al rating ESG. Il moderatore dei lavori è il Prof. A. Bolognini, autore del libro “Comunicare la sostenibilità oltre il Greenwashing”. Sono attesi gli interventi di Marco Belardi e Barbara Colombo, per Scuola Etica Leonardo; Elena Battellino, funzionario tecnico di ACCREDIA, Ente Italiano di Certificazione; Roberto Di Domenico, Amministratore di Spiedì Srl, azienda certificata ESG – SRG 88088 con rating; Stefano Bertini, per l’organismo di certificazione, APAVE Certification; Nancy Saturnino, a rappresentanza dell’ODCEC di Milano; Filippo Casolari, Direttore Generale di Cassa Lombarda e Gianluca Galletti, Vicepresidente di Emilbanca.

A completamento della giornata, è prevista una tavola rotonda sul tema “Persone, Buon Governo e Digitalizzazione, la via per la sostenibilità”, con la presenza di Stefania Brancaccio (Vicepresidente Coelma SPA), Michela Turri (Aksilia Srl), Luigi Guarise, Consulente di management e Mauro Pallini (Scuola Etica Leonardo).

L’evento si terrà in presenza e diretta streaming, dalle ore 9:00 alle 13:00, giovedì 26 maggio

Per seguire la diretta streaming iscriviti ora compilando il form.

Desideri partecipare a Milano?
Ecco dove si terrà l'evento

Compila il form sottostante per partecipare a Milano

Abbiano a disposizione 100 posti per partecipare in presenza